SiacWeb: consultazione dati e documenti

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SiacWeb è un servizio di consultazione web immediata offerto dall’Automobile Club in propria area riservata a tutte le tipologie di Clienti e ai propri Punti Vendita (Delegazioni dirette e indirette).

Il servizio è di estrema rilevanza per clienti Socio ACI, Concessionari, Gestori Grandi Flotte, Società Leasing/PRD e per i propri Punti vendita (Delegazioni dirette e indirette).

Applica la tecnica della Navigazione, attraverso la quale, a partire da informazioni essenziali si entra nel dettaglio in modo guidato, semplice, rapido ed intuitivo.

Rende visibili all’esterno tramite Internet e mobile, alla propria clientela e rete di vendita, una serie di informazioni prelevate dagli applicativi gestionali HS100  e SiacNet di Harvard Group nella gestione Parco Associativo e Bollo Auto, Schedari Patente e Veicoli e non solo.

In particolare:

  • Offre la possibilità al Socio ACI di verificare “on-line” la propria posizione completa (Veicoli, Patente, Associazione ACI, Bollo Auto), di essere informato sulle posizioni scadute e in prossima scadenza (Revisione auto, Patente, Tessera ACI, Bollo Auto, Servizi locali, Contratto Leasing/PRD, . . ).
  • Consente al Socio ACI di visionare immediatamente i propri documenti (CDP Digitale, Attestato di associazione, Contratto Bollo Auto con Mandato Pagamento SEPA e Regolamento, Ricevuta di Versamento o Attestato Pagamento Bollo Auto, Carta di Circolazione, Documenti personali, quant’altro si voglia pubblicare sul Cliente).
  • Consente al Socio ACI di impostare richieste che automaticamente arriveranno in Sede con possibilità di retroazione sull’esito.
  • Consente al Punto Vendita di visionare le posizioni di propria competenza, nel complesso o del singolo Socio ACI, o la singola informazione, avvalendosi di un profilo progettato con selezioni specifiche, offrendo un servizio ottimale al Socio ACI e nel contempo consolidando il legame operativo con l’Automobile Club Provinciale.
  • Consente al Punto Vendita di acquisire pre-contratti per la gestione del Bollo Auto e del Rinnovo Automatico della Tessera ACI.
  • Consente alla Società Leasing/P.R.D. la verifica del Bolli Auto dati in gestione all’Automobile Club Provinciale e della scadenza dei propri contratti Leasing/P.R.D.
  • Consente alla Società Leasing/P.R.D. di acquisire pre-contratti per la gestione del Bollo Auto.

SiacWeb è un efficiente canale di relazione fra Socio ACI e Automobile Club Provinciale consentendo:

  • al Cliente di inoltrare e_mail su indirizzi proposti (Ufficio Soci, Ufficio Patenti, Ufficio Bollo Auto, . . ) per comunicare informazioni di gestione (variazione dati anagrafici, di posizione), consigli e commenti.
  • all’Automobile Club Provinciale di proporsi con comunicazioni promozionali e di gestione (Newsletter, Circolari, Promozioni, Avvisi scadenza per Revisione Auto e Rinnovo Patente, Avvisi scadenza e avvenuto Rinnovo associazione ACI, Avvisi scadenza e avvenuto pagamento Bollo Auto, . .), con notevole economia nella postalizzazione e immediatezza nei tempi di inoltro.

I Soci ACI possono aderire al Servizio autonomamente, in modo semplice ma controllato su criteri quanto mai rigidi. L’operazione è trasparente per il personale dell’Automobile Club che detiene il controllo delle operazioni.

La soluzione non comporta installazioni sul PC dell’utilizzatore (Cliente o Punto Vendita) in cui è sufficiente la presenza di un Browser Internet (Internet Explorer, Netscape, Firefox, Safari, Microsoft Edge).

Permette al Server gestionale e al Server Web di tenersi aggiornati automaticamente con frequenza configurabile, e manualmente alla bisogna. Resta sottinteso che la sincronizzazione potrà eseguirsi con frequenza minore nel caso in cui il Server Web non sia connesso in rete locale con il Server Gestionale ma fisicamente ubicato presso un provider
Il Socio ACI si abilita al Servizio Web autonomamente. L’abilitazione richiede in prima istanza risulti Socio su applicativo HS100 o SiacNet. È controllata la scadenza dell’Associazione. È possibile comunque mantenere l’accesso sempre attivo per non interrompere il legame a scopi informativi e promozionali, scelta normalmente seguita.

Sono definibili più profili Utente:

  1. Amministratore Web.
  2. Responsabile del Servizio Web.
  3. Punto Vendita.
  4. Consultazione Cliente Socio (persona fisica e azienda),
  5. Consultazione Cliente Società Leasing/PRD.

Costituiscono la scala gerarchica per l’accesso alle informazioni, per cui il Cliente, ultimo livello della scala, potrà consultare soli i dati che lo riguardano, se Società Leasing/PRD i dati dei propri Clienti, il Delegato nel Punto Vendita potrà operare interrogazioni sul proprio parco Clienti, e così via fino all’Amministratore Web che avrà accesso all’intero sistema per la gestione e la manutenzione

Per l’Amministratore sono disponibili diverse funzionalità finalizzate alla personalizzazione dell’applicazione e alla verifica delle attività svolte dagli utenti.

Le principali: Ambiente, Utenti e password, Menù, Tabelle e Archivi di base, Anagrafiche di Base, Comunicazioni, Documenti.

Si differenzia per profilo Utente: Cliente Socio, Punto Vendita, Società Leasing/PRD.

Punti vendita e Società Leasing/PRD hanno specifici profili di ricerca; individuata la posizione, la consultazione procede come da profilo Cliente.

Le viste si attivano con semplice click sul campo sorgente (Cognome Nome, Numero Tessera ACI, . . ) o su tasto di contesto.

Tutte le liste (Associazioni ACI, Veicoli, Contratti, Bolli e Rinnovi) presentano sempre le date scadenza in primo piano con  evidenziato se scadute o a scadere.

È sempre attiva la visualizzazione dei Documenti pubblicati.

Il Cliente può inviare richieste di adesione e se è intestatario di un Contratto Autobollo segnalare dismissioni, adesioni di nuovi veicoli, variazioni di dati tecnici e fiscali e delle coordinate bancarie.

Si attivano direttamente nelle viste dati di contesto, si presentano con destinatario e oggetto già impostati e differenziabili in funzione del contesto su cui sono aperti (Ufficio  Bollo Facile, Ufficio Patenti, ecc.).

Punti Vendita e Società Leasing/PRD possono inserire un Pre-Contratto che il sistema invierà all’Ufficio preposto per la convalida e ritornerà quando attivato dall’Ufficio come definitivo.

Il processo è gestito per fasi operative guidate da controlli e blocchi e dalla sincronizzazione delle basi dati. Gli aggiornamenti sono automatici.

Ogni fase è gestita su uno stato ben definito e identificabile per cui è sempre possibile rilevare quali e quanti Pre-Contratti ancora non trasmessi e modificabili, quali e quanti trasmessi e non più modificabili.

Il contratto tornato attivo dal sistema sostituisce il Pre-Contratto

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