dbwin_orto_page

DbWin Ortofrutta

Gestionale per aziende ortofrutticole

dbwin_orto_bordo15_MSoftware gestionale per aziende ortofrutticole, DbWin è robusto, affidabile e veloce e flssibile: adatto ad aziende agricole, aziende commerciali, cooperative o organizzazioni produttori (OP) .  DbWin gestisce tutte le problematiche legate alla tracciabilità alimentare, e in particolare tracciabilità ortofrutta. Massima integrazione di tutte le aree gestionali: contabilità, logistica, rapporto con le Pubbliche Amministrazioni incluse le personalizzazioni legate a settori specifici.  Commercializzazione, conferimento, lavorazione e trasformazione, cooperative ecc.

Caratteristiche

 
La tracciabilità agroalimentare è uno dei punti focali in ambito ortofrutticolo. Grazie  ad una gestione logistica studiata appositamente per il settore ortofrutta e grazie all’uso di terminali mobili e/o computer veicolari, è possibile gestire la tracciabilità di tutta la filiera di lavorazione. Tracciabilità ortofrutta e rintracciabilità sono il fiore all’occhiello del pacchetto DbWin e possono essere facilmente utilizzate da aziende di qualsiasi dimensione.
Gestione completa di tutti i fenomeni di carattere amministrativo e contabile specifici del settore, inclusa gestione dell’Intrastat, gestione del ritiro dei prodotti ortofrutticoli, gestione delle contestazioni nonché gestione dei premi legati alla grande distribuzione.
Il pacchetto DbWin prevede soluzioni per tutte le aziende del settore ortofrutticolo. Da quelle che si occupano di commercializzazione, conferimento ortofruttalavorazione e trasformazione, mediazione,  associazioni di produttori.  Sono disponibili anche funzioni sviluppate ad hoc per aziende di settori specifici:  vivai, prodotti biologici, ecc.
DbWin permette la gestione del rapporto con la Pubblica Amministrazione inclusi tutti gli adempimenti necessari con Ministero, Regioni e Comunità Europea.
Grazie al modulo di consultazione dati e gli strumenti di Business Intelligence si ha un controllo completo di vendite e acquisti. Il modulo controllo gestione permette un totale controllo della marginalità dei prodotti ortofrutticoli. Da una visione generale é possibile navigare i dati fino al dettaglio delle singole fatture.  Sono possibili analisi incrociate su settori di attività, clienti, area geografica nonché il confronto con dati degli anni precedenti e i dati del budget.
L’esperienza Harvard nel settore ortofrutta ha permesso di sviluppare un pacchetto gestionale per aziende ortofrutticole di ogni tipo. Gestione del conferimento dei prodotti ortofrutticoli, acquisto prodotti ortofrutticoli, gestione conto commissioni, Catasto colturale e pianificazione. Inoltre gestione dei presidi sanitari, gestione cartelle commerciali, gestione refrigerazione piantine, gestione conferimento cereali, gestione AIMA.
Grazie ai moduli di archiviazione documentale e conservazione sostitutiva é possibile eliminare la carta. In tal modo si aumentano contemporaneamente sicurezza nell’accesso, velocità ed efficacia delle ricerche. Grazie all’utilizzo dei barcode  la possibilità di errore è ridotta al minimo.La velocità di reperimento dei documenti è massimizzata. DbWin consente di ottemperare agli obblighi legati alla fatturazione elettronica (obbligatoria nei confronti della Pubblica Amministrazione dal 31/3/2015).
Procedura legata alla gestione del catasto terreni e ai conferimenti dei prodotti ortofrutticoli. Consente la raccolta di informazioni relative a aspetti produttivi. Fertilizzazioni, trattamenti insetticidi,  funghicidi, erbicidi, trappole e catture avvenute, indice di maturità e date di raccolta, piogge e irrigazioni.



Scheda DbWin Agroalimentare

 

test essere_richiamato informazioni richiedi_appuntamento

Back to Top