gol_int

GOL, Gestione Organizzata Lavoro

Gestione Risorse Umane e Paghe

trasporti_M

Harvard Group propone GOL (Gestione Organizzata Lavoro) per la gestione delle Paghe e del Personale in tutti i suoi aspetti. Basato su tecnologia Web tutte le procedure GOL fanno riferimento ad un archivio unico e integrato in cui vengono registrati tutti i dati storici nel loro massimo dettaglio. GOL è integrato agli strumenti Office per la massima usabilità e portabilità della informazioni.

Moduli

Il Modulo paghe fulcro della procedura, è in grado di elaborare correttamente le retribuzioni del personale in base alle normative contrattuali nazionali.  Gestisce in automatico tutti gli adempimenti Retributivi, Previdenziali, Fiscali e Settoriali relativi a settori come : Edilizia, Agricoltura Spettacolo,  Autoferrotranvieri,  Dirigenti, Giornalisti,Estero, Colf e Badanti, Cantieri/Commesse. La procedura memorizza giorno per giorno le ore di lavoro previste, le ore di lavoro effettive e le eventuali causali giustificative e questa modalità operativa permette non solo il conteggio in automatico di tutti i possibili eventi come Malattie, Maternità, Congedi Matrimoniali, C.i.g. (Cassa Integrazione Guadagni), Infortuni, Straordinari, Ferie, Permessi, ecc., ma anche la compilazione della relativa modulistica / realizzazione file di trasmissione.
Questo modulo permette di configurare liberamente i modelli dei Curriculum da pubblicare in Internet ed acquisire i dati dei candidati, generando un archivio direttamente fruibile e sul quale è possibile fare tutte le ricerche ritenute opportune. Permette la gestione della selezione organizzando colloqui, memorizza gli esiti degli stessi. Permette l’adempimento di tutte le pratiche relative all’ Assunzione, Trasformazione , Proroga e Cessazione del rapporto di lavoro del dipendente ed è allineata alla nuova Normativa Ministeriale sia per quanto riguarda le tabelle dati che per quanto riguarda il file Telematico.

La procedura ottempera anche alle assunzioni particolari previste sia del mondo dello Spettacolo che da quello dell’Agricoltura. La Gestione Collocamento permette di compilare, da parte del datore di lavoro, lettere e/o dichiarazioni da allegare alla pratica, dette stampe possono essere fatte o personalizzate direttamente dal Cliente in quanto sono dei normali testi Word integrati con la procedura.

Questo modulo software gestisce tutte le informazioni anagrafiche della risorsa e tutte le casistiche organizzative dell’azienda nei confronti dei propri dipendenti. Prevede la gestione delle Visite Mediche, la gestione della Massa Vestiaria e delle dotazioni per la Sicurezza, la gestione dei Provvedimenti Disciplinari, la gestione della Formazione e la realizzazione delle Schede di Valutazione e la Carriera del Dipendente. Prevede la gestione del Parco Auto, con la memorizzazione di tutte le informazioni relative ad ogni mezzo, tipo di possesso, tagliandi fasce di utilizzo ed eventuali prenotazioni. L’identificazione del mezzo avviene con l’utilizzo della tecnologia QRcode
Questo modulo software permette la gestione del Work Flow delle trasferte dalla richiesta del viaggiatore all’organizzazione operativa della stessa fino alla rendicontazione e alla generazione delle voci retributive relative direttamente sul cedolino paga. Chiaramente prevedendo per ogni fase l’iter autorizzativo. Con questo modulo è possibile gestire anche tutte le tipologie di rimborsi anche in assenza di trasferte.
La procedura gestisce l’acquisizione delle timbrature sia tramite Lettore di Badge sia tramite un Telefono cellulare sia tramite un Tablet fornendo, in queste ultime due ipotesi, la localizzazione della timbrature tramite la latitudine e la longitudine. Metodologia di acquisizione molto importante per dipendenti che non hanno una postazione fissa di lavoro. La procedura gestisce anche il Work Flow del dipendente quindi richieste di assenze programmate (Ferie, Permessi, ecc.), oppure Autogiustificazione dell’orario da parte del dipendente stesso. Questi flussi di informazioni finiscono al Responsabile e se autorizzate, vengono automaticamente inserite nel relativo archivio storico delle presenze e gestite completamente in automatico dal programma.

Interfacce avanzate

Questo modulo software permette la gestione degli allarmi per le scadenze e la gestione delle interrogazioni dei dati. Vengono rese disponibili tutte le informazioni memorizzate sull’Archivio Unico della procedura. L’utente stesso può, in maniera molto semplice, creare delle Query di qualsiasi dato e per un intervallo di tempo che non prevede limitazioni.

I dati estratti possono essere rappresentati in maniera grafica. Prevede inoltre profili manageriali come l’Area Manager. In base ai permessi la procedura permette di interrogare qualsiasi dato, anche relativo alle presenze dei dipendenti. Essendo un applicazione web tutte le finzioni sono disponibili  anche tramite Tablet.

Grazie alla tecnologia Web,  ad ogni dipendente può essere riservata una propria Area riservata. Da tale areea il dipendente potrà accedere e fare le proprie richieste.  Ferie, PermessiAutogiustificare le proprie presenze/assenze, inserire le richieste di Trasferte, Rimborsi, e colloquiare con i propri Responsabili. Ogni richiesta è inolrata via email incluse le varie Autorizzazioni in risposta. Inoltre potrà comunicare Variazioni Anagrafiche, Variazioni Stato di Famiglia, Coordinate Bancarie. Inoltre il dipendente potrà visualizzare i propri Documenti Personali , Cedolini Paga, Modelli Cud, Comunicazioni Aziendali, ecc.

Utility

Questo modulo software permette di produrre Budget e sfruttando l’impostazione delle Date Validità e Date di Inserimento. Permette di avere sempre dati reali.  Variazioni di Inquadramento, Aumenti Contrattuali vengono calcolati senza mai dover replicare le informazioni. Le elaborazioni del Budget creeranno un Archivio Storico con memorizzate tutte le buste paga dettagliate mese per mese. I relativi costi potranno essere confrontati, di volta in volta, con i costi reali del mese effettivo. In questo modo vengono calcolate le relative percentuali di scostamento. I dati elaborati verranno resi disponibili automaticamente su un foglio di Excel.
Il Ricalcolo automatico è reso possibile grazie alla logica delle Date di Validità e delle Date di Inserimento. Il ricalcolo è utilizzata quando la data di entrata in vigore di un dato è diversa dalla data in cui viene comunicato il dato stesso. Esempi: Normativa retroattiva, Infortunio non riconosciuto, Passaggi di livello, Elementi Retributivi. In questi casi la procedura ricalcola tutti i cedolini ed i vari adempimenti interessati.

 


 

 

 

test essere_richiamato informazioni richiedi_appuntamento

Back to Top