storia

Harvard Group, trentacinque anni al servizio dei nostri clienti

 

Il primo gestionale di Harvard: HS100

Nel 1981 inizia la storia Harvard Group, con la sua fondazione. Contestualmente viene realizzato il primo gestionale, HS100, destinato ad aziende commerciali e manifatturiere. Negli anni ’80 Harvard consolida i propri pacchetti software, scegliendo come standard di riferimento il mondo Unix. Harvard consolida inoltre la propria posizione di mercato acquisendo fra l’altro la sua prima sede autonoma.

DbTime e DbWin

Negli anni ’90 nasce la divisione Servizi.  Harvard Group diventa così un vero e proprio partner digitale in grado di offrire soluzione globali e complete.  Sempre in questi anni viene realizzata la prima versione di DbTime il gestionale basato su base dati relazionale Informix.
Alle soglie del 2000 viene realizzato DbWin, con interfaccia Windows, architettura client-server e una notevole integrazione verso i prodotti Microsoft. All’inizio del nuovo millennio Harvard investe massicciamente verso le tecnologie Web, programmazione a oggetti e multipiattaforma e business intelligence. Negli anni 2000 vedono la nascita prodotti come DbWeb (B2B e CRM), StarJumping (BI), StarMoving (Logistica).

Business Intelligence

Sempre nel corso degli anni 2000 vengono inoltre consolidate le soluzioni mobili basate su PC e palmari (NetMobility, StarMoving), viene realizzato lo strumento di navigazione e controllo in ambiente StarJumping e vengono realizzati moduli ad hoc per Analisi Vendite, Analisi dei crediti e dei rischi e Controllo di Gestione. Inoltre, grazie alla collaborazione con SIDA, un’affermata società di consulenza, formazione e strategia aziendale, viene ampliata e consolidata l’offerta per quanto riguarda il Business Performance Management: StarBudget e StarValue.

StarNet

Nel 2008 nasce il nuovo gestionale StarNet. Basato su piattaforma Windows con architettura client server: la trentennale esperienza di Harvard viene convogliata per la realizzazione di un gestionale completo di nuova generazione. StarNet racchiude in sé tutto il nostro know how e che è reso fruibile attraverso un’interfaccia intuitiva e veloce. Nel 2010 nasce StarWeb, l’applicazione  WEB che permette di l’utilizzo del gestionale da ambiente Web.  Due anni dopo vede la luce anche SIAC Net il nuovo prodotto per ACI provinciali, società collegate e studi di consulenza automobilistica.

test essere_richiamato informazioni richiedi_appuntamento

Back to Top