starmoving

StarMoving: gestione logistica

starmoving_MApplicazione per la gestione della logistica del magazzino e dei flussi della merce in entrata e in uscita e completa tracciabilità delle merci stesse. StarMoving può essere utilizzato sia come integrazione di StarNet sia con altri sistemi o in versione stand-alone.
StarMoving è un applicativo specifico per la gestione dei magazzini, flussi in entrata e in uscita delle merci, mappa delle locazioni di stoccaggio mantenendo quindi la tracciabilità completa delle merci.

Caratteristiche

Tutti i flussi vengono relazionati ai relativi documenti (bolle entrata merce, ordini di produzione, ordini clienti).
Permette la completa tracciabilità dei lotti, sia all’interno sia all’esterno dell’azienda. Per le merci acquistate permette di identificare il relativo fornitore e il documento di ingresso. Per le merci prodotte consente di risalire ai materiali impiegati, a loro volta tracciati.
Mantiene una conoscenza puntuale della singola unità di carico e, pertanto, di tutte le informazioni del prodotto: azienda proprietaria manipolazione logica e fisica, collocazione nelle aree di stoccaggio.
Le merci acquistate o prodotte vengono identificate e contestualmente collegate ai relativi documenti gestionali.
Le logiche di prelievo articoli sono parametrizzabili in base a: data di scadenza, quantità in stock, LIFO/IFO, ottimizzazione del percorso, fragilità delle merci. Proposta dei materiali da prelevare ottimizzata sia per la consegna ai clienti, sia per l’invio alla lavorazione interna.
Le unità di carico, incluse quelle di picking, vengono sempre tracciate, consentendo di velocizzare le operazioni di evasione.

Grazie a questa completa tracciatura delle unità di carico e dei materiali, l’operazione di inventario viene notevolmente semplificata. Inoltre, per ogni unità di carico è mantenuta traccia delle operazioni di evasione e di inventario effettuate.

Pienamente integrato con StarNet per ciò che concerne i documenti del gestionale per ciclo attivo, ciclo passivo e documenti di produzione.
Applicazione grafica per terminali Wi-Fi (Windows e Android), per una interazione intuitiva e di estrema immediatezza.
Causali di movimentazione logistica parametrizzabili affinché determinino, in modo automatico e trasparente all’utente, operazioni specifiche in ambiente gestionale.
Interfaccia Windows estremamente intuitiva e di facile utilizzo. Attraverso l’Help online è garantita la massima usabilità dell’applicazione.

Scheda Prodotto StarMoving

 

test essere_richiamato informazioni richiedi_appuntamento

Back to Top