Super-ammortamenti, bonus del 140%
La Legge di Stabilità 2016 permette di acquistare un bene strumentale e di scaricarlo con il 40% in più di valore
Buone notizie per imprese e professionisti che hanno intenzione nei prossimi mesi di fare degli acquisti di beni materiali strumentali, ossia di macchinari o altri prodotti che servano direttamente all’esercizio della propria attività. Il governo infatti ha inserito nella Legge di Stabilità 2016 un provvedimento che permette di ammortizzare negli anni il bene in questione ad un valore superiore del 40% a quello di acquisto.

Si tratta a tutti gli effetti di una sorta di bonus fiscale il cui obiettivo è quello di sostenere i consumi, e vale per tutti i beni materiali strumentali quali ad esempio computer, server, apparati di rete, terminali mobili, impiantistica in genere, ma anche software di base che viene proposto in bundle con server e pc ​(sistemi operativi, sistemi per la virtualizzazione ecc).
Il funzionamento
Per comprendere il meccanismo si può prendere in considerazione un’azienda che decida di acquistare un nuovo bene strumentale del valore di 1.000 euro. Potrà essere ammortizzato negli anni per un valore non più del 100%, ma del 140%. Determinando quindi una variazione in negativo della base imponibile sulla quale poi vengono determinate le imposte. Questo significa che, ad esempio, se la quota di ammortamento del nuovo bene acquistato, secondo quelli che sono i valori della “Tabella coefficienti ammortamento beni strumentali”, fosse del 10% per dieci anni, con le nuove regole tale percentuale salirebbe al 14% sempre per 10 anni.
Seguici su Facebook


Cosa può fare Harvard per te
Server e Storage PC e Notebook Stampanti
Fino al 12 febbraio 2016 le migliori occasioni su server e storage HP. Tutte le soluzioni più efficaci per prestazioni, sicurezza e scalabilità.
Approfitta della promo sui PC desktop e Notebook  HP fino al 31 gennaio 2016. Investi in computer più performanti per velocizzare il lavoro della tua azienda.
Harvard grazie ai suoi partner HP e Toshiba Tec è in grado di offrire soluzioni di stampa adatte ad ogni esigenza.
Contattaci


HARVARD GROUP S.r.l.
Via Vilfredo Pareto 125 - 47521 Cesena (FC) ITALY
Tel. 0547 29444 | Fax 0547 369777 | e-mail: harvardsys@harvard.it
Ricevi questa comunicazione perché iscritto al Database di Harvard Group S.r.l.
Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni marketing via e-mail
dal gruppo Harvard Group S.r.l. per favore clicca qui