Nuovo Spesometro 2017
Per leggere la newsletter sul tuo browser clicca qui
Nuovo Spesometro 2017, comunicazione fatture emesse e ricevute

Il Decreto Legge 22.10.2016, n. 193, stabilisce l’obbligo di comunicazione alla Agenzia delle Entrate, mediante trasmissione telematica, dei dati relativi alle fatture emesse e ricevute (comunicazione anche definita Nuovo Spesometro 2017).


Le aziende dovranno comunicare trimestralmente, in forma telematica, direttamente o tramite intermediari, alla Agenzia delle Entrate, i dati relativi alle fatture emesse e ricevute nel trimestre considerato.  Eccezionalmente, le comunicazioni relative al 2017, saranno  semestrali, e la prima comunicazione (1 gennaio-30 giugno) va effettuata entro il 18 settembre 2017.


Harvard sta realizzando la nuova procedura che permette di gestire questo nuovo adempimento in autonomia. Tale procedura sarà disponibile a partire dal 21 agosto 2017.


Se interessati contattateci per ricevere il modulo d’ordine, che potrete ritornarci per accettazione.

Contattateci >
Conservazione digitale a norma
Cogliamo l'occasione per ricordare a tutti i nostri clienti che è disponibile il servizio di conservazione digitale a norma integrato con i nostri gestionali. Il servizio permette di conservare tutti i documenti fiscalmente rilevanti, incluse fatture PA e il file generato dal Nuovo Spesometro 2017 (oggetto della presente comunicazione).
HARVARD GROUP S.r.l.
Via Vilfredo Pareto 125 - 47521 Cesena (FC) ITALY
Tel. 0547 29444 | Fax 0547 369777 | e-mail: harvardsys@harvard.it
Ricevi questa comunicazione perché iscritto al Database di Harvard Group S.r.l.
Se non desideri ricevere ulteriori comunicazioni marketing via e-mail
dal gruppo Harvard Group S.r.l. per favore clicca qui