StarNet

Il gestionale su misura per la tua azienda.

starnet, gestionale aziendale

starnet, gestionale aziendale

StarNet è il gestionale aziendale flessibile, facile e integrato.  StarNet permette massima fruibilità dei dati grazie a funzioni semplici e intuitve.

Web e ad applicazioni mobili per Tablet e Smartphone,  permettono l’accesso agli utenti aziendali esterni come agenti o manager non in sede.

StarNet è modulare:  si adatta facilmente a nuove strategie aziendali o nuovi modelli organizzativi. StarNet è il software gestionale aziendale che può essere modellato su misura per il vostro business, e può essere personalizzato in modo veloce ed efficiente.

L’obiettivo del gestionale è l’ottimizzazione dei processi, delle tempistiche e del controllo di gestione. L’interfaccia Windows garantisce massima facilità d’uso ed estrema immediatezza.

Risultato della esperienza più che trentennale di Harvard, Starnet è la soluzione perfetta per:

  • aziende manifatturiere
  • aziende commerciali


 

Per saperne di più visita anche il sito tematico  www.gestionaleperaziende.it 

Alcune caratteristiche del gestionale aziendale StarNet

Gli strumenti di ricerca integrata in StarNet consentono di individuare nel modo più rapido le informazioni di interesse. Attraverso un interfaccia grafica possono essere implementate potenti interrogazioni SQL in modo totalemente grafico e guidato. Non serve alcuna conoscenza specifica. Sia i campi di filtro sia i dati estratti dalle ricerche sono totalmente configurabili per ogni singolo utente o a livello aziendale. Le impostazioni di ricerca possono essere salvate ed eventualmente condivise con i colleghi.
Permette di archiviare digitalmente qualsiasi documento, con indicizzazione flessibile e possibilità di correlare i documenti archiviati, e di attuare la conservazione sostitutiva dei documenti fiscali secondo la normativa vigente.
Moduli: Archiviazione documentale, Conservazione sostitutiva.
Grazie ad applicazioni native per Android e iOS le informazioni sono disponibili ovunque. Sia per quel che riguarda la navigazione dati, sia per le funzionalità di business intelligence (vendite, acquisti, controllo gestione, controllo crediti e rischi).
StarNet è multilingua. Prevede una gestione multiaziendale caratterizzata da archivi comuni, archivi privati e consolidato di gruppo.
Consente di affrontare tutte le esigenze amministrativo contabili di un’azienda in tutti gli aspetti fiscali, finanziari e gestionali. Prevede una gestione multi divisa con la possibilità di produrre bilanci riclassificati in più valute. Gestione finanziaria con gli appositi moduli Previsioni di cassa e Analisi del credito e del rischio.  Funzioni disponibli sono Contabilità generale e IVA, Contabilità clienti/fornitori, Ritenute d’ acconto, Cespiti ammortizzabili, Bilanci e budget,  Contabilità Analitica, Previsioni Cassa, Statistiche Intrastat, Factoring/Credito assicurato, Analisi credito e rischio, Indicatori di Performance.
Consente di affrontare e gestire in modo completo tutte le necessità tipiche delle aziende  commerciali e di produzione. Gestione delle fasi di prevendita, vendita, distribuzione, postvendita e statistiche basate su confronti con budget e consuntivi anno precedente. Funzioni disponibili sono Listini e Contratti, Promozioni e Premi, Referenze tipiche del cliente, Offerte e preventivi, Ordini aperti, Ordini clienti (di vendita, di reso e vari) Piani di consegna, Documenti di trasporto, Packing list, Fatturazione, Provvigioni agenti.
Fornisce tutti gli strumenti per gestire efficacemente il ciclo passivo aziendale in tutte le sue fasi. I rapporti con i fornitori, gli ordini d’acquisto, le fatture, le note di credito. Tutte le problematiche relative all’approvvigionamento e ricevimento delle merci.
Moduli: Listini e Contratti, Ordini aperti, Richieste di approvvigionamento, Richieste di offerta, Ordini fornitori (di acquisto, di c/lavoro, di c/riparazione, di reso, vari), Ricevimento merce, Controllo e registrazione fatture ricevute.
Gestione di tutte le necessità e le criticità tipiche delle aziende di produzione. La produzione è totalmente integrata con gli altri moduli del ERP. Calcolo fabbisogni (MRP) e pianificazione interattiva consentono di pianificare al meglio la produzione.
Il risultato del MRP viene visualizzato in un formato estramemente fruibile e totalmente navigabile che consente di avere sia una visione di riepilogo che una visione di dettaglio dei fabbisogni. Tutte le dinamiche produttive sono puntulmente gestite dalle lavorazioni per commessa, per il mgazzino, lavorazioni conto terzi, semilavorati e articoli interoperazionali e ovviamente la tracciabilità di lotti e matricole. Funzioni di disponibili sono Distinta base e cicli, Configuratore tecnico, Ordini di lavoro, Conto lavoro, Liste di prelievo, Ordini previsionali, Calcolo fabbisogni, Piano principale di produzione, Pianificazione di commessa, Tracciatura ordini e impegni, Contabilità di commessa,  Contabilità industriale.
Il modulo MES consente inoltre la rilevazione dei tempi di produzione direttamente in fabbrica grazie a dispositivi dedicati (anche touch screen) con la possibilità di utilizzo di barcode. Gli operatori possono visualizzare progetti tecnici, note o  qualsiasi informazione a supporto del lavoro produttivo. Gli ordini di produzione possono essere schedulati sui diversi reparti o opertori specifici. La rilevazione dei tempi di produzione può essere integrata anche con il controllo presenze presente in azienda.
Consente di gestire efficacemente il magazzino in tutte le sue necessità e criticità, nella completa integrazione con le altre aree nonchè la completa tracciabilità delle merci in entrata e in uscita. Gestione delle ubicazioni  per una gestione logistica estremamente puntuale.
Moduli/Funzioni: Movimentazione (con la possibilità di gestire magazzino, lotto, matricola, locazione), Valorizzazione, Stampe fiscali e gestionali, Inventari, Navigazioni.
I permessi configurabili consentono di definire la visibilità di ogni singolo campo per ogni singolo utente o profilo di utente, in ottemperanza alla normativa europea per la protezione dei dati personli (GDPR)
 Scheda StarNet  Screenshot

 

 





Back to Top